RESTYLING DI UN LOCALE UFFICIO NEL PORTO DI SANTO STEFANO AL MARE
Nuovi colori alle pareti, sostituzione del sistema di illuminazione e rinnovo degli arredi sono gli elementi alla base del restyling di un locale ufficio nel porto di Aregai a Santo Stefano al Mare in Liguria.
Con un intervento misurato ed essenziale, l’ufficio di Buenaonda ad Aregai ha cambiato aspetto: il locale open space, dalla forma stretta e allungata, grazie alla disposizione degli arredi è stato idealmente suddiviso in uno spazio di front office – dedicato ai clienti – e in una retrostante zona di back office.
Il colore blu, applicato ad alcune pareti ed affiancato da una tonalità neutra di beige chiaro, identifica l’ingresso e viene ripreso sull’unica parete divisoria nello sfondo.
Il sistema di illuminazione, oggetto di studio e verifiche illuminotecniche, è stato rinnovato con corpi illuminanti a parete dal design lineare ed essenziale, profili in alluminio biemissione che pertanto diffondono la luce sia verso il soffitto, sia verso il basso, dove sono stati posizionate alcune suggestive immagini di barche a vela.
FOTO DI SHARE STUDIO
- committente: privato
- localizzazione: Santo Stefano al Mare (Im)
- incarico: progetto allestimento e studio illuminotecnico.
- superficie: 50 mq
- cronologia: 2021 lavori conclusi
- progetto: Architetto Laura Ceccarelli, Architetto Ilaria Cuciniello (consulenza illuminotecnica per conto di Sacchi Studio Luce Piemonte)