BIOARCHITETTURA

PROGETTAZIONE BIOCLIMATICA E BIOEDILIZIA PER IL RISPARMIO ENERGETICO

ShARe affianca alla progettazione architettonica la progettazione nel campo della bioarchitettura, realizzando edifici a basso consumo energetico.
Questo servizio offre la possibilità al cliente di avere un’ottimizzazione energetica sulle nuove realizzazioni e di valutare, attraverso indagini e diagnosi energetiche, lo stato di edifici esistenti, fino ad individuare, nella riqualificazione energetica, delle priorità di intervento, mirate al risparmio energetico e al comfort abitativo.

Perseguendo l’obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l’ambiente ed il costruito, la bioarchitettura impiega un complesso di soluzioni progettuali, rispettose dei principi della sostenibilità, che consentono di migliorare le condizioni di vivibilità mantenendo alte caratteristiche qualitative ed estetiche.

La conformazione fisica e strutturale dell’edificio, il suo orientamento, l’attenzione al contesto e lo sfruttamento del microclima locale, insieme all’impiego di materiali ecologici, sono i principali elementi che concorrono all’ottenimento del comfort ambientale e del risparmio energetico. La progettazione integrata prevede l’utilizzo di tecnologie che consentono lo sfruttamento dell’energia solare, sistemi di raffrescamento passivo e di ventilazione naturale, schermature solari per il controllo del microclima naturale, raccolta e riciclaggio delle acque piovane, impiegando le risorse naturali e le fonti energetiche rinnovabili per privilegiare l’eco-sostenibilità e la bio-compatibilità.

I SERVIZI NEL DETTAGLIO


  • analisi e bilancio energetico
  • progettazione di edifici bioclimatici ed ecologici
  • riqualificazione energetica
  • certificazioni (APE)
  • protocollo Itaca
  • redazione relazione per il contenimento dei consumi energetici
  • assistenza e compilazione documentazione ENEA per detrazioni fiscali

SE DESIDERI RICHIEDERE UN PREVENTIVO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO


Nome (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Italiano