logo_sharelogo_sharelogo_sharelogo_share
  • .Home
  • .Studio
  • .Servizi
    • ARCHITETTURA
    • BIOARCHITETTURA
    • ILLUMINOTECNICA
    • ARREDO DESIGN INTERNI
  • .Lavori
    • .Edilizia Privata
    • .Edilizia Pubblica
    • .Progettazione Urbana
    • .Concorsi
    • .Allestimenti e arredi
    • .Illuminotecnica
  • .Notizie
  • .Pubblicazioni
  • .Contatti
  • Italiano
  • Inglese
✕
  • Home
  • Lavori
  • Edilizia Privata
  • FORNO 12

FORNO 12

RISTRUTTURAZIONE DI UN VILLINO A RIVARA CANAVESE

Il progetto di ristrutturazione di un villino unifamiliare, costruito negli anni ‘90, prevede la riorganizzazione degli spazi interni mirata a soddisfare le esigenze dei nuovi proprietari.
Le modifiche sostanziali riguardano l’organizzazione funzionale degli ambienti del piano terra che generano una zona giorno ampia dove la cucina, separata da una quinta “tecnica”, dialoga con il soggiorno.
Il disegno degli arredi su misura e lo studio dell’illuminazione hanno permesso di sfruttare al meglio le peculiarità degli spazi, mentre l’adeguamento degli impianti consente un utilizzo razionale delle risorse energetiche,  riducendo i consumi e migliorando il comfort abitativo.
  • committente: privato
  • localizzazione: Rivara Canavese (To)
  • incarico: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, coordinamento sicurezza, progetto arredi, direzione lavori
  • importo: 70 000 €
  • superficie: 200mq
  • cronologia: 2014 - lavori conclusi
  • progetto: Architetto Silvia Donetti, Architetto Alessia Fenoglio, Architetto Ilaria Cuciniello (consulenza illuminotecnica per conto di Sacchi Studio Luce Piemonte)
Condividi

Articoli simili

share-studio-architettura-studio-di-interni-di-una-villetta-a-rivarolo-canavese
24 Gennaio 2024

TURATI 33


continua...
share studio architettura ristutturazione riqualificazione villetta anni 60
22 Gennaio 2024

LANZA 7


continua...
share studio architettura ristrutturazione appartamento sanremo geometrie
9 Luglio 2021

PALAZZO DEI FIORI


continua...

ShARe Studio

Progettare insieme per dare prospettiva alle idee, forma alla percezione, concretezza alle sensazioni nel modo di concepire il vivere quotidiano.

  • Informativa cookie
  • Privacy

Latest News

  • Qualifica Esperto CAM 12 Aprile 2024
  • Share Studio si racconta 22 Febbraio 2024
  • Involucri sostenibili per l’architettura del futuro 13 Novembre 2023

Video

© ‎ShARe Studio - info@sharestudio.it - website played by Pixelarea
Italiano
  • Italiano
  • Inglese
Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico e di terze parti, continuando con la navigazione acconsenti e ne accetti il loro utilizzo.