RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO A SANREMO
Cementine e colore sono i due elementi che caratterizzano gli interventi di ristrutturazione di un appartamento a Sanremo. Le modifiche interne di distribuzione degli ambienti, che hanno stravolto completamente l’impostazione originale degli anni 60, hanno dato vita ad una zona giorno ampia e luminosa, in cui si trovano soggiorno, pranzo e cucina.
Il rivestimento in cementine della cucina, caratterizzato da una texture dal sapore vintage con pattern, grafiche e colori eterogenei, diventa il protagonista dello spazio, fornendo lo spunto per applicare vari colori alle pareti, mentre gli elementi della cucina, dalla composizione lineare alla penisola con bancone, frutto di un attento progetto, si mantiene su tinte neutre che fanno risaltare l’insieme dei colori.
La varietà cromatica delle cementine si ritrova anche nel bagno, questa volta con altre tonalità, che vengono riproposte sia sulle pareti sia nel mobile del lavandino, disegnato e realizzato su misura, e scaldate dalla nuova pavimentazione in legno di bambù.
FOTO DI SHARE STUDIO
- committente: privato
- localizzazione: Sanremo (Im)
- incarico: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, direzione lavori, progetto arredi su misura e studio illuminotecnico
- superficie: 110 mq
- cronologia: 2019-2020 lavori conclusi
- progetto: Architetto Laura Ceccarelli, Architetto Ilaria Cuciniello (consulenza illuminotecnica per conto di Sacchi Studio Luce Piemonte)